Rosso Corsa

“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa.”

Enzo Ferrari

Salve a tutti, sono uno studente iscritto al Politecnico di Torino, laureando in Ingegneria Meccanica. Pochi giorni fa ho iniziato a seguire un nuovo corso: “Storia delle cose. Anatomia e antropologia degli oggetti”.

Vi state chiedendo se io abbia sbagliato aula? Ebbene no. Abbandonando l’aridità delle materie che la mia facoltà mi induce a studiare, ho deciso di fare un salto nella creatività, intraprendendo quindi questo nuovo ed inaspettato percorso.

Step by step scruteremo a fondo questo colore, vedendolo in tutte le sue sfaccettature.

lunedì 28 novembre 2016

STEP 19: Anatomia di un colore

Monologo di un colore. Analogia con la macchina, con la passione.

Perché sono così?
Istigo? Eccito?
Io voglio essere veloce, veloce come il vento.

Appartengo alle auto sportive italiane. Esse appartengono a me.
Insieme siamo passione, benzina ed aria che armoniosamente entrano insieme nei cilindri, innescate da una scintilla, esplose da un pistone. 
Grido, grido forte attraverso un rumore, uno scarico, un eco. L’eco dei miei tifosi.

Sono l’amore, l’amore di un bambino che mi tocca, mi usa e nel mentre sogna d’esser dentro di me.
Io sono l’amore di Enzo, oh, lui si che mi ha dedicato la sua vita. Lui si che mi ha fatto andare veloce.
Mi ha portato in ogni parte del mondo, e ovunque mi sono sentito amato, rispettato e vincitore.

Ho visto la tecnologia crescere, impetuosa, ed io non ho avuto paura. 
Non ho potuto aver paura di morire, perchè sono immortale.
Sono la storia che cammina.


Io sono Rosso, Rosso Corsa. 

-

Vi lascio con un video di presentazione della Ferrari "LaFerrari" (guidata dal quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel) per mettere in evidenza ciò che si vede negli specchi. La storia che cammina. Quando penso al Rosso Corsa, io penso a questo.



Nessun commento:

Posta un commento